Prendi parte

Sei interessato alla chimica e vuoi incontrare persone che la pensano allo stesso modo? Vuoi testare le tue conoscenze di chimica all'interno di un concorso? Partecipare alle Olimpiadi della Chimica 2023. 

1. Qui puo partecipare? 

Possono partecipare tutte le persone nate dopo il 1° luglio 2002, che frequentano un liceo svizzero (o del Lichtenstein) o una scuola di formazione professionale, a condizione che non siano immatricolati in un'università.

 

2. Inscrizioni

Occorre comunque un po' di pazienza. Le iscrizioni alle Olimpiadi della Chimica 2023 iniziano il 15 agosto 2022. 

 

3. Come funziona il test?

Il test a scelta multipla dura 40 minuti e può essere svolto online o su carta. La scadenza è fissata al 14 ottobre 2022. Qui potete trovare i vecchi esami per esercitarvi

 

Ancora dubbi?

Lasciatevi convincere dall'esperienza di Jasmin alle Olimpiadi della Chimica:

 

Buono a sapersi

Preparazione

Per preparare gli esami, guarda i vecchi esami nel nostro archivio. Se avete domande, non esitate a contattarci. Non vediamo l'ora di avervi alle Olimpiadi della Chimica Svizzera!

Procedura

Cosa ci si può aspettare dopo la prima prova delle Olimpiadi della Chimica? Qui potete trovare il programma completo della competizione.

Supporto

Avete bisogno di un supporto specifico per la vostra partecipazione a uno dei dieci Science Olympiads a causa di una menomazione fisica o mentale, di una disabilità o di una malattia cronica? Per saperne di più su come possiamo sostenere la vostra partecipazione, contattateci qui. Faremo del nostro meglio per garantire una partecipazione equa e accessibile a tutti.